Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.12.2025 - 10:46
Foto di repertorio
La Polizia di Verona ha eseguito quattro fermi nei confronti di cittadini albanesi tra i 25 e i 28 anni, ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazioni nella provincia scaligera. L’operazione arriva dopo un incremento dei reati registrato tra novembre e dicembre, che ha spinto la Squadra Mobile a intensificare le indagini.
Secondo quanto ricostruito, il gruppo agiva in tutti i quartieri della città, prevalentemente nel pomeriggio e in serata. Due membri rimanevano a bordo dell’auto per sorvegliare la zona, mentre gli altri due, muniti di attrezzi come flessibili e ricetrasmittenti, forzavano porte e finestre per entrare nelle abitazioni, razziando denaro contante, monili e altri oggetti di valore. I furti duravano dai 5 ai 15 minuti, talvolta con il tentativo di aprire anche casseforti.
Il 19 dicembre la banda è stata fermata mentre rientrava a Garda. Nell’auto, la Polizia ha trovato la refurtiva, strumenti per lo scasso e tre radioline. In uno degli appartamenti dei sospetti, sono stati recuperati ulteriori monili e contanti, probabilmente provento di furto.
Tutti e quattro i fermati, già gravati da precedenti penali, sono stati condotti al carcere di Verona Montorio, in attesa delle decisioni della magistratura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516