Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Cittadellese durante le festività natalizie

Dal 24 al 28 dicembre intensificate le verifiche nei punti di maggiore afflusso giovanile e lungo le principali arterie stradali

Foto dei controlli

Foto dei controlli

Prosegue senza interruzioni l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cittadella nel periodo delle festività. Tra il 24 e il 28 dicembre i militari hanno predisposto una serie di servizi straordinari con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nei comuni della zona, concentrando l’attenzione soprattutto sui luoghi di ritrovo dei più giovani.

Le verifiche hanno interessato in particolare alcuni fast-food dei centri abitati e le stazioni ferroviarie, considerati aree sensibili per il transito continuo di viaggiatori e per la possibilità che vi si manifestino episodi di microcriminalità. Parallelamente, diverse pattuglie delle Stazioni territoriali e dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. hanno perlustrato quartieri residenziali più esposti ai furti e presidiato le principali strade per garantire la sicurezza della circolazione.

Il bilancio complessivo dell’operazione riporta 118 persone identificate, 81 veicoli controllati, 27 esercizi pubblici sottoposti a verifica, due denunce e due patenti ritirate. Le denunce hanno riguardato due automobilisti trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge; per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente.

Secondo l’Arma, l’attività di presidio ha prodotto risultati significativi in termini di deterrenza e contribuito ad assicurare un clima di maggiore tranquillità nei giorni di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione