Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pericolo tra i campi

Toro di 400 chili in fuga da un allevamento della Riviera: ore di ricerca frenetica nella nebbia

L'animale, completamente fuori controllo, era scappato alle prime luci dell'alba. Concordato l'abbattimento con veterinari e proprietario

Foto di repertorio generata con intelligenza artificiale

Foto di repertorio generata con intelligenza artificiale

Mattinata movimentata oggi a Mira, dove un bovino adulto di razza Limousine, del peso di circa 400 chilogrammi, ha perso completamente il controllo ed è fuggito da un’azienda agricola di via Molinella. È stato lo stesso proprietario a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, confermando la natura spericolata e aggressiva dell'animale.

Sul posto sono arrivati la Polizia locale, i Carabinieri e il servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima. Le ricerche sono stare rese molto complesse dalla fitta nebbia, rendendo necessario un presidio capillare della zona.

Secondo le informazioni fornite dal proprietario, il toro si trovava in uno stato di forte agitazione che ne rendeva impossibile la gestione. Su indicazione del veterinario, e in accordo con il titolare dell’azienda agricola, è stato deciso di procedere con l’abbattimento, ritenuto più sicuro rispetto alla sedazione e alla successiva cattura.

Per l’operazione è stato richiesto il supporto della Polizia provinciale e il sindaco Marco Dori ha firmato un’ordinanza urgente per consentire l’intervento.

Intorno alle tre del pomeriggio, nonostante la scarsa visibilità, l’animale è stato individuato e soppresso, riportando la calma nella Riviera del Brenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione