Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Porto Viro: trovato con cocaina e contanti in Pineta, denunciato

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare lo spacciatore e sequestrare oltre ventotto grammi di sostanza, materiale per il confezionamento e quasi ottocento euro in contanti

Foto di repertorio

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Porto Viro hanno arrestato un 29enne marocchino, senza fissa dimora in Italia, dopo averlo sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti e denaro contante. L’operazione rientra nei servizi mirati a contrastare lo spaccio nella zona.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane si trovava in una pineta del territorio, luogo in cui era stata segnalata un’attività di spaccio. I Carabinieri, in parte in uniforme e in parte in abiti civili, hanno notato un’auto avvicinarsi all’ingresso dell’area boschiva. Il 29enne, uscito dalla pineta, si è diretto verso il veicolo consegnando involucri contenenti una sostanza bianca al conducente, che in cambio gli ha dato del denaro.

Alla vista dei militari, il giovane ha tentato una breve fuga a piedi nel bosco, ma è stato bloccato con ancora in mano una banconota da cinquanta euro e un involucro con diverse dosi di stupefacente. Durante la perquisizione sono stati trovati 39 involucri di cocaina per un totale di 28 grammi, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 798,70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e monete.

L’acquirente, fermato dai Carabinieri, ha confermato di aver comprato la droga dal 29enne. Per lui è scattata una sanzione amministrativa per detenzione di modica quantità di sostanza, comunicata alla Prefettura.

Il giovane, formalmente arrestato in flagranza, è stato messo a disposizione della Procura di Rovigo. Il giorno successivo, durante l’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e disposto per lui il divieto di dimora nella provincia, consentendone la liberazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione