Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.12.2025 - 14:18
Foto di repertorio
Un colpo notturno al deposito ferroviario di via Monterumici a Treviso è stato sventato dalla polizia: sono state rubate 52 bobine di cavi elettrici in lega di alluminio, ma la refurtiva è stata recuperata a breve distanza dal luogo del furto, circa 150 metri.
L’allarme è scattato grazie a una segnalazione di furto in corso. Gli agenti delle volanti, giunti rapidamente sul posto, hanno notato tre uomini che, alla loro vista, hanno tentato la fuga. Dopo un inseguimento, i tre sono stati bloccati e arrestati. Nelle vicinanze sono stati sequestrati numerosi attrezzi da scasso utilizzati per tagliare la recinzione e accedere al deposito.
Durante gli accertamenti è stata individuata un’auto sospetta con a bordo un quarto uomo, 29enne, ritenuto complice: è stato accompagnato in Questura e denunciato per concorso nel furto.
I tre arrestati, tutti di nazionalità albanese senza fissa dimora, hanno 48, 41 e 39 anni; due di loro vantano precedenti penali anche per reati contro la persona. Le indagini proseguono per ricostruire nei dettagli la dinamica del colpo e verificare eventuali responsabilità aggiuntive.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516