Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.01.2026 - 14:23
In occasione dei festeggiamenti di Capodanno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno messo in atto un piano straordinario di controllo del territorio, finalizzato a garantire il regolare svolgimento delle celebrazioni attraverso un’attività preventiva capillare su tutta la provincia.
Nel dispositivo sono confluite numerose pattuglie delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate dagli equipaggi del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile delle cinque Compagnie.
L’obiettivo era prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, dai reati contro il patrimonio agli episodi di microcriminalità, assicurando sicurezza per l’intera notte di San Silvestro con presìdi dedicati nelle piazze e lungo le principali arterie di comunicazione.
Elemento centrale della strategia è stato anche il controllo della viabilità: attraverso numerosi posti di controllo sulle direttrici principali, i militari hanno sorvegliato il traffico e sanzionato comportamenti a rischio, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.
La operazione si è conclusa positivamente: l’effetto deterrente delle misure adottate dall’Arma ha contribuito a contenere le criticità, garantendo alla cittadinanza una notte di festa ordinata e sicura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516