Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.01.2026 - 13:26
I Carabinieri della Stazione di Loreo, al termine delle attività investigative, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo un 33enne di nazionalità marocchina, ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile dei reati di furto e ricettazione.
La Centrale Operativa del Comando Compagnia di Adria aveva diramato alle pattuglie in servizio la segnalazione di un’autovettura sottratta dalle pertinenze di un’abitazione a Porto Viro.
Poche ore dopo, durante i consueti servizi di prevenzione sul territorio, l’equipaggio di Loreo ha rintracciato il mezzo rubato, parcheggiato nei pressi di una stazione ferroviaria.
Nel corso del controllo, i militari hanno trovato all’interno del veicolo un giovane che stava dormendo. Invitato a scendere, l’uomo si è mostrato da subito ostile e poco collaborativo.
Superata la sua resistenza, è stato accompagnato in caserma per una compiuta identificazione, dalla quale è emerso che il 33enne era già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria disposta dal Tribunale di Trento.
Addosso a lui è stato inoltre rinvenuto un telefono cellulare risultato asportato, nel pomeriggio stesso, dall’abitazione di un anziano.
Grazie agli esiti dell’attività d’indagine, i Carabinieri hanno potuto restituire la refurtiva ai legittimi proprietari, che sono così rientrati in possesso dei beni sottratti.
Le violazioni contestate sono formulate in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari; la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza definitiva, permanendo la presunzione di innocenza.
Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato la diffusione del presente comunicato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516