Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, portabagagli trovato morto alla stazione di Santa Lucia: indagini in corso

Ritrovamento tra le 12.30 e le 13: polizia e medico legale sul posto, ipotesi malore o gelo

Venezia, portabagagli trovato morto alla stazione di Santa Lucia: indagini in corso

Foto di repertorio

Un silenzio improvviso ha interrotto il via vai dei viaggiatori a Santa Lucia, quando un addetto al trasporto bagagli è stato trovato senza vita nell’area dello scalo ferroviario. Un fatto che scuote la routine del principale snodo ferroviario di Venezia e apre una serie di interrogativi a cui gli inquirenti stanno cercando di dare risposta con metodo, cautela e rispetto.


L’allarme è scattato oggi, domenica 4 gennaio, all’ora di pranzo: il corpo è stato individuato tra le 12.30 e le 13 nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato della Questura lagunare, insieme alla Polizia Scientifica e al medico legale per i primi accertamenti.

Dalle informazioni raccolte in queste ore, non emergono al momento segnali univoci di una morte violenta. Tra le ipotesi considerate dagli investigatori, da verificare con gli esami di rito, figurano un possibile malore o le conseguenze della permanenza prolungata all’aperto in condizioni di gelo. Si tratterebbe di una persona non giovane, elemento che verrà valutato anche sul piano medico-legale.

Gli operatori di polizia e la Scientifica hanno avviato i rilievi e la raccolta di reperti utili a ricostruire l’identità della vittima, rintracciare eventuali familiari e chiarire la sua provenienza. Il lavoro sul campo comprende il sequestro di materiali presenti nell’area, l’analisi di eventuali effetti personali e la verifica delle telecamere dello scalo, passaggi necessari per definire la cronologia delle ultime ore.

Le condizioni climatiche rigide possono rappresentare un fattore aggravante per chi trascorre molte ore all’aperto o è in condizioni di salute fragili. Senza trarre conclusioni affrettate, gli inquirenti tengono conto anche di questo elemento nel quadro complessivo, in attesa degli esiti autoptici e tossicologici che potranno fornire risposte più solide.

Nelle stesse ore è stata segnalata un’ulteriore tragedia: un giovane sarebbe stato trovato morto in un campo a Mira. Al momento non sono disponibili dettagli aggiuntivi e non vi sono elementi per collegare i due episodi. Le informazioni, per ora, restano limitate alla notizia del ritrovamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione