Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ritrovato senza vita sul Pasubio Simone Dal Bon

Il 42enne di Schio individuato in un canalone dopo otto giorni di ricerche

Simone Dal Bon, l'escursionista scomparso

Simone Dal Bon, l'escursionista scomparso

Si è conclusa nel primo pomeriggio di domenica 4 gennaio la lunga e angosciante ricerca di Simone Dal Bon, il 42enne di Schio di cui non si avevano più notizie dal 27 dicembre. Il suo corpo è stato individuato in un canalone delle Piccole Dolomiti, sul massiccio del Pasubio, dove si erano progressivamente concentrate le operazioni di soccorso.

Le speranze di ritrovarlo in vita si sono infrante quando dall’alto sono state notate tracce riconducibili a ciaspole che conducevano verso un tratto particolarmente impervio. Poco più sotto, in mezzo alla neve, è stato individuato il corpo dell’uomo, precipitato per circa 150 metri lungo il pendio.

Le ricerche si erano focalizzate nella zona del Pian delle Fugazze, dove nei giorni scorsi era stata ritrovata l’automobile di Dal Bon. Un elemento che aveva indirizzato fin da subito gli sforzi verso l’area montana del Pasubio, resa però difficile da esplorare a causa delle condizioni meteo avverse, delle basse temperature e della presenza di neve e ghiaccio.

Le operazioni di recupero si sono rivelate complesse e hanno richiesto diverse ore di lavoro, proprio per l’orografia del luogo e le condizioni ambientali. Sul posto sono intervenuti i soccorritori specializzati, che hanno operato con la massima cautela.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione