Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.01.2026 - 09:18
Le immagini sul posto
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 4 gennaio 2026, a Isola Vicentina, dove un incendio è divampato all’interno della taverna di un’abitazione privata. L’allarme è scattato intorno alle 17 in via Scamozzi, quando del fumo ha iniziato a fuoriuscire dal piano interrato dell’edificio.

Sul luogo sono giunte più squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dal comando provinciale di Vicenza sia dal distaccamento di Thiene, con l’impiego di autobotti e autopompe serbatoio. L’azione rapida e coordinata dei soccorritori ha permesso di domare le fiamme in breve tempo, impedendo che l’incendio si propagasse ai restanti ambienti della casa.

Gli occupanti dell’abitazione, accortisi tempestivamente del fumo, sono riusciti ad abbandonare l’edificio autonomamente e senza conseguenze per la loro salute. Al termine delle operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al controllo dei locali interessati dal fumo e dal calore.
Le cause che hanno originato il rogo sono attualmente al vaglio degli accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il vicesindaco di Isola Vicentina per seguire l’evolversi della situazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516