Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.01.2026 - 10:24
Le forze dell'ordine al lavoro
Una notte di terrore in un appartamento di via Brofferio a Padova, dove un giovane di 27 anni, originario del Senegal e già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito violentemente il fratello maggiore, minacciandolo di morte con un coltello da cucina. L'aggressione, avvenuta tra giovedì e venerdì, ha scatenato l'intervento tempestivo dei Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, che sono giunti sul posto dopo la chiamata d'emergenza al 112 da parte del padre dell'aggressore.
L’uomo, visibilmente preoccupato, ha raccontato agli operatori che il figlio più giovane era rientrato a casa in evidente stato di alterazione alcolica e, armato di un grosso coltello, stava minacciando il fratello maggiore all'interno dell’abitazione. Il giovane, in preda alla furia, stava anche devastando l’appartamento.
Il ritrovamento dell’arma e l’intervento decisivo dei Carabinieri
Quando i militari sono arrivati sul posto, sono stati accolti dal padre in strada, che ha confermato quanto raccontato al telefono. Entrati nell’appartamento, i Carabinieri sono stati immediatamente indirizzati verso il corridoio da urla e rumori fortissimi. Qui, hanno trovato il 27enne mentre prendeva a calci la porta della camera da letto, dentro la quale il fratello si era barricatosi per sfuggire alla violenza.
In prossimità della porta danneggiata, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello da cucina lungo 34 cm, di cui 21 cm di lama, compatibile con i segni sulla porta, che presentava evidenti fori dovuti a fendenti sferrati poco prima dell'arrivo delle forze dell’ordine.
Arresto e custodia cautelare in carcere
Il giovane è stato prontamente bloccato e arrestato per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, è stato condotto nel carcere di Padova Due Palazzi. Nella mattinata di sabato, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’indagato la misura cautelare in custodia in carcere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516