Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli a Padova e Noventa Padovana: 93 persone identificate e un arresto per minaccia aggravata

I Carabinieri intensificano il contrasto ai furti e ai reati predatori

Controlli a Padova e Noventa Padovana: 93 persone identificate e un arresto per minaccia aggravata

Le forze dell'ordine al lavoro

Nell’ambito di un’operazione straordinaria di controllo, i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno intensificato i controlli sul territorio nel corso del weekend, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e dei reati predatori. L’operazione ha coinvolto i comuni di Padova e Noventa Padovana, con il supporto di diverse pattuglie delle Stazioni competenti e del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova.

Controlli mirati nelle zone residenziali e lungo le principali arterie stradali
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno perlustrato le zone residenziali più vulnerabili agli atti di criminalità e controllato attentamente le principali arterie stradali, utilizzando specifici dispositivi di monitoraggio. 93 persone sono state identificate, 57 veicoli controllati e numerosi esercizi pubblici ispezionati. 

Denuncia per minaccia aggravata in un locale di Padova
Un episodio rilevante è avvenuto in un locale di vicolo dei Dotto a Padova, dove un uomo di 33 anni, in evidente stato di agitazione, ha cominciato a molestare i clienti e il personale. La situazione è degenerata rapidamente, tanto che è stato necessario l’intervento del 112. Nonostante l'arrivo dei Carabinieri, il 33enne ha continuato a minacciare di morte i dipendenti del locale, provocando la sua denuncia per minaccia aggravata. L’uomo è stato quindi identificato e accompagnato in caserma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione