Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.01.2026 - 12:18
Foto di repertorio
Un pomeriggio di paura quello di sabato 3 gennaio a Treviso, quando un giovane di 23 anni, originario del Pakistan, è stato arrestato dalla polizia dopo aver rubato una bicicletta e minacciato un passante con un bastone. L'episodio si è verificato intorno alle 13, in Strada Castellana 38, dove numerosi cittadini, preoccupati dalla scena di violenza, hanno segnalato la presenza del giovane in stato di agitazione.
Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno individuato il 23enne mentre cercava di fuggire a grande velocità, brandendo un bastone di metallo. Dopo averlo raggiunto, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo senza ulteriori complicazioni.
Le indagini iniziali hanno rivelato che il giovane era stato sorpreso poco prima all’interno di un’abitazione della Cooperativa "Sae", una struttura che accoglie persone in difficoltà, dove il ragazzo aveva vissuto in passato. Si è scoperto che il 23enne si recava regolarmente in cerca di cibo. Sabato aveva cercato di rubare la bicicletta di un condomino e, dopo essersene impossessato, aveva tentato di scappare.
Un testimone che aveva notato il furto ha cercato di fermare il giovane, ma la reazione di quest'ultimo è stata violenta. Minacciando il testimone con il bastone e aggredendolo verbalmente, il ladro ha cercato anche di creare confusione rovesciando cassonetti e rompendo bottiglie nei pressi della scena del crimine, probabilmente per guadagnare tempo e fuggire indisturbato.
Il 23enne è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di rapina. Il bastone utilizzato per le minacce è stato sequestrato come prova del reato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516