Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Omaggio ai caduti

Venezia ricorda il sovrintendente Antonio Lippiello caduto in servizio durante un’operazione antidroga

A 26 anni dalla tragica scomparsa, la Polizia di Stato di Mestre celebra la memoria dell’agente morto durante un inseguimento di narcotrafficanti

Targa commemorativa dedicata a Antonio Lippiello

Targa commemorativa dedicata a Antonio Lippiello

Mercoledì 7 gennaio, la Polizia di Stato di Venezia celebrerà una cerimonia in ricordo del Sovrintendente Antonio Lippiello, scomparso tragicamente il 7 gennaio del 2000 all’età di 37 anni durante un’operazione contro il traffico di droga.

All’epoca, Lippiello guidava la pattuglia di una volante quando, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, inseguì a folle velocità un’auto con a bordo due noti trafficanti che non si erano fermati all’alt intimato dagli agenti. L’inseguimento si concluse con la morte del sovrintendente, lasciando un grande vuoto nella famiglia: la moglie e le due figlie piccole.

Le commemorazioni inizieranno con una Santa Messa alle 9.30 nella Parrocchia San Lorenzo Giustiniani a Mestre, seguita da una breve cerimonia al cippo commemorativo della rotatoria “Castellana”, dove verrà deposto un omaggio floreale in memoria dell’agente “Vittima del Dovere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione