Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.01.2026 - 10:52
Foto di repertorio
Un nuovo episodio di violenza domestica ha portato all’allontanamento d’urgenza di un uomo di 33 anni dalla casa familiare. I Carabinieri della Compagnia di Padova hanno eseguito la misura nei confronti del giovane, ritenuto responsabile – secondo l’ipotesi accusatoria – di reiterati maltrattamenti ai danni del padre convivente, un uomo di 79 anni.
L’intervento dei militari è scattato nel primo pomeriggio di venerdì, quando una chiamata al 112 ha segnalato una violenta lite all’interno di un’abitazione in via Temanza. A lanciare l’allarme è stata la moglie della vittima, preoccupata per l’aggressione in corso tra il figlio e il marito. Giunti rapidamente sul posto, i carabinieri hanno trovato un clima di forte tensione e hanno prestato i primi soccorsi all’anziano, che presentava evidenti segni di percosse: abiti strappati, un occhio tumefatto e una ferita sanguinante al fianco.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il diverbio sarebbe nato per motivi banali e sarebbe rapidamente degenerato. Il 33enne avrebbe colpito il padre con un pugno al torace, provocandone la caduta e l’urto contro lo spigolo del tavolo della cucina. La madre, accorsa dopo aver sentito le grida di aiuto, ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le testimonianze raccolte hanno fatto emergere un quadro familiare segnato da anni di comportamenti violenti e intimidatori, mai denunciati in precedenza per paura o per il tentativo di proteggere il figlio. L’anziano è stato trasportato dal personale del 118 all’ospedale civile di Padova per le cure necessarie.
Considerata la gravità dell’episodio e il rischio concreto di nuove aggressioni, i carabinieri, in accordo con la Procura della Repubblica, hanno disposto l’allontanamento immediato del 33enne dall’abitazione, con il divieto di farvi ritorno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516