Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.01.2026 - 12:25
Nella serata del 30 dicembre, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Venezia e recentemente intensificati per contrastare i furti in abitazione, i Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno fermato e tratto in arresto un 38enne italiano, residente in zona, ritenuto responsabile di “furto aggravato”.
I militari sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa da parte di un istituto di vigilanza, allertato dall’attivazione del sistema d’allarme.
Il pronto intervento ha consentito di bloccare il trentottenne ancora all’interno dell’appartamento, dove poco prima si era introdotto con un complice che è riuscito a fuggire.
L’uomo è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, tutti sequestrati.
I dispositivi di sicurezza passivi e i sistemi d’allarme — spesso raccomandati nelle campagne informative e di sensibilizzazione promosse dall’Arma dei Carabinieri — non solo agiscono da deterrente, ma, come dimostra questo episodio, permettono interventi rapidi ed efficaci delle Forze dell’Ordine.
All’esito dell’udienza di convalida del 31 dicembre, per l’indagato è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il procedimento penale è tuttora in corso e la colpevolezza dell’interessato dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516