Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.01.2026 - 13:44
Foto di repertorio
Una giornata che avrebbe dovuto essere di festa si è invece aperta nel segno dello sgomento a Lendinara. Nella tarda mattinata del 6 gennaio, lungo il corso dell’Arzarello, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, facendo scattare un immediato intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti i carabinieri, il personale sanitario del Suem 118 e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero e nella messa in sicurezza dell’area. Le prime informazioni parlano di una persona anziana, ma l’identità non è stata ancora ufficialmente confermata.
Gli accertamenti avviati dagli investigatori non avrebbero, al momento, evidenziato elementi riconducibili all’azione di terzi. Tra le ipotesi prese in considerazione vi è anche quella di un gesto volontario, ma ogni possibilità viene valutata con la massima cautela. La ricostruzione dei fatti è ancora in corso e nessuna conclusione viene anticipata.
Parallelamente, gli inquirenti stanno verificando un possibile collegamento con la segnalazione di una persona che si era allontanata dalla propria abitazione la sera precedente a bordo della sua auto. Una scomparsa che aveva destato forte apprensione tra i familiari e che era stata seguita anche a livello istituzionale, con il coinvolgimento della Prefettura di Rovigo.
Al momento i punti fermi restano il luogo del ritrovamento, avvenuto nell’Arzarello in territorio comunale, l’orario – la mattinata dell’Epifania – e l’assenza di segni evidenti di violenza. Restano invece da chiarire con precisione l’identità dell’uomo, le cause del decesso e la tempistica degli eventi, passaggi che richiederanno ulteriori verifiche tecniche e l’ascolto di eventuali testimoni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516