Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cavarzere, voleva dare fuoco alla moglie: arrestato 43enne albanese dopo minacce e aggressioni

L'intervento dei Carabinieri salva la vittima

Quattro arresti a San Pietro in Cariano: refurtiva per mille euro nel bagagliaio di una BMW

Foto di repertorio

Un arresto per tentato omicidio ha scosso la quiete di Cavarzere nella serata del 1° gennaio. I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un uomo di 43 anni, di origine albanese, accusato di aver minacciato e aggredito la propria moglie con intenti omicidi. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito che la tragedia si consumasse.

Una lite sfociata nella violenza

Il dramma è accaduto all'interno di un'abitazione, dove la coppia viveva insieme. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'uomo, in preda a un violento scatto di rabbia durante una discussione per futili motivi, ha dapprima minacciato di morte la moglie e poi cosparso i suoi vestiti e il pavimento della cucina con liquido infiammabile. Il suo intento, secondo le indagini, era quello di appiccare il fuoco alla donna.

Tuttavia, il tentativo dell’uomo di mettere in atto la sua aggressione è stato interrotto grazie al coraggioso intervento del figlio minorenne della coppia, che, sfruttando un momento di distrazione del padre, è riuscito a nascondergli l’accendino e guadagnare tempo fino all'arrivo dei Carabinieri. L'intervento dei militari ha evitato il peggio.

Storia di violenza domestica pregressa

I Carabinieri, una volta sul posto, hanno avviato le prime indagini e accertato che l'episodio non fosse un caso isolato. Sono emerse precedenti violenze e comportamenti molesti ai danni della moglie, mai denunciati prima, a conferma di una lunga e continua escalation di abusi. L'uomo, che aveva avuto altre reazioni violente nei confronti della donna, è stato arrestato in flagranza di reato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione