Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, colpo alla Mala del Brenta: arrestato ex esponente della criminalità organizzata

Il 53enne, latitante da ottobre 2025, dovrà scontare 3 anni e mezzo di carcere per estorsioni e rapine tra Venezia, Verona e Padova

Treviso, colpo alla Mala del Brenta: arrestato ex esponente della criminalità organizzata

Foto di repertorio

Blitz notturno dei Carabinieri a Montebelluna: un ex esponente della Mala del Brenta, 53 anni, originario della provincia di Vicenza, è stato arrestato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, con il supporto del Reparto Operativo del Comando Provinciale e di unità speciali.

L’uomo era latitante dallo scorso ottobre 2025, all’atto dell’emissione dell’ordine di esecuzione pena da parte della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia. Doveva scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata a estorsioni e rapine, commesse tra il 2018 e il 2021 nelle province di Venezia, Verona e Padova.

La complessa attività info-investigativa dei Carabinieri ha permesso di localizzarlo nel suo vecchio domicilio di Povegliano. Vista la pericolosità del soggetto, l’arresto è avvenuto con il supporto del Gruppo di Intervento Speciale di Livorno e del ROS di Padova.

Il criminale vanta un curriculum di assoluta gravità: negli anni 2000 rimase coinvolto in un conflitto a fuoco a Ferrara con un carabiniere gravemente ferito, mentre nel 2021 era stato accertato come avesse riorganizzato un gruppo dedito a estorsioni e rapine legate alla storica organizzazione criminale veneta.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale competente per scontare la pena inflittagli dall’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione