Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.01.2026 - 13:52
Foto di repertorio
È iniziato oggi al Tribunale di Verona l'udienza preliminare per i cinque indagati legati alla morte di Nora Jiassi, la quindicenne italo-tunisina trovata senza vita il 27 gennaio 2025 in un appartamento popolare abbandonato a San Bonifacio.
Due degli indagati risultano ancora irreperibili e l'aggiornamento del procedimento è previsto tra qualche mese. Gli altri tre, invece, hanno scelto il rito abbreviato, che in caso di condanna consentirà loro una riduzione di un terzo della pena. Tra questi il compagno di Nora, un cittadino marocchino di 35 anni, accusato di omicidio colposo, violenza privata e spaccio, e un 31enne italiano ritenuto responsabile di aver venduto le sostanze che hanno contribuito al decesso della ragazza, aggravato da una polmonite acuta. La terza imputata, una donna, è accusata di violenza privata e favoreggiamento.
L'autopsia aveva stabilito che la quindicenne era morta per una crisi respiratoria provocata da polmonite acuta, aggravata dall'uso di droghe. Oggi, davanti al Gup Paola Vacca, si sono costituiti parte civile i genitori della ragazza, mentre è stata respinta la richiesta di costituzione di un' associazione romana specializzata in femminicidi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516