Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Controlli straordinari dei Carabinieri nel basso Polesine: due denunce per guida in stato d’ebbrezza e una segnalazione per droga

I militari della Compagnia di Adria e del 4° Battaglione di Mestre hanno intensificato i controlli notturni, fermando 15 auto, identificando 22 persone e ispezionando due attività commerciali nella zona di Adria e dintorni

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Adria, supportati dal personale del 4° Battaglione Carabinieri di Mestre, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel basso Polesine. Durante l’operazione, durata diverse ore, sono state fermate 15 automobili, identificate 22 persone e ispezionate due attività commerciali della zona.

Nel corso dei controlli, due uomini italiani di 38 anni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rovigo per guida in stato d’ebbrezza. Entrambi, fermati durante i servizi notturni, presentavano evidenti sintomi legati all’assunzione di alcol, come alito vinoso, occhi lucidi e perdita di equilibrio. Gli accertamenti hanno confermato un tasso alcolemico superiore alla soglia legale di 0,8 g/l e le patenti di guida sono state ritirate dai militari.

Inoltre, un 34enne italiano è stato segnalato alla Prefettura per possesso di droga per uso personale. L’uomo è stato trovato con una sigaretta girata a mano contenente 0,90 grammi di hashish, sostanza che è stata sequestrata dai Carabinieri.

L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel garantire la sicurezza stradale e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del basso Polesine, in particolare nei comuni limitrofi ad Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione