Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio a Paolo Mazzini, 50 anni: Ponzano piange un uomo speciale

Originario della Toscana, si era trasferito nella Marca per amore. I funerali sabato 10 gennaio

Addio all’ex vicesindaco e giornalista Davide Meggiato

Foto di repertorio

Ponzano Veneto piange la scomparsa di Paolo Mazzini, spentosi lunedì 5 gennaio all’età di 50 anni dopo aver lottato contro due malattie rare. Nato a Porto Santo Stefano, in Toscana, Mazzini si era trasferito nella Marca circa vent’anni fa per seguire la moglie Silvia, con la quale aveva costruito una vita felice.

Informatico di professione, Paolo aveva trovato lavoro a Villorba, senza mai perdere la passione per il mare della sua terra natale, dove lui e Silvia si erano conosciuti durante il Palio di Ferragosto. Dal loro amore era nato Alessandro, oggi adolescente, che oggi piange insieme ai genitori, ai nonni e al fratello di Paolo.

La vita di Mazzini è stata segnata da una battaglia contro il diabete e da una rara malattia della pelle diagnosticata quattro anni fa. Un’influenza grave lo aveva costretto a sette mesi di ospedale, e lo scorso estate le sue condizioni erano nuovamente peggiorate, fino al tragico epilogo di lunedì.

Amante dello sport e dedito alla famiglia, Paolo lascia il ricordo di un uomo generoso e instancabile. I funerali si terranno sabato 10 gennaio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Ponzano Veneto. La famiglia ha chiesto che, al posto dei fiori, eventuali offerte siano devolute all’Advar per sostenere la ricerca contro i tumori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione