Scopri tutti gli eventi
Colpo nella notte
08.01.2026 - 17:50
La merce rubata
Una notte di tensione quella appena trascorsa a Monselice, dove un ventenne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Padova dopo aver sfondato la porta di un bar e il distributore automatico per rubare sigarette e denaro.
I militari della Compagnia di Este, impegnati in controlli sul territorio, hanno notato il giovane in un’area vietata vicino alla ferrovia, mentre trasportava un sacco giallo pieno di oggetti. Fermato e identificato, l’uomo era in possesso di oltre 500 pacchetti di sigarette e alcune decine di euro, senza giustificazioni plausibili.
Le verifiche successive hanno confermato che la merce proveniva proprio dal bar della zona, preso di mira poco prima insieme a due complici. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno mostrato il trio con cappucci e mascherine mentre sfondava la porta e il distributore del locale. I due complici sono riusciti a scappare, mentre il giovane è stato bloccato.
Il valore della refurtiva supera i 2.700 euro, tra sigarette e contanti, e l’arrestato aveva già precedenti per reati simili. Dopo l’arresto in flagranza, il Pubblico Ministero della Procura di Padova ha disposto il giudizio per direttissima: al termine dell’udienza, il tribunale ha confermato l’arresto e imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516