Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estremo saluto

Schio piange Simone Dal Bon: centinaia di persone alla chiesa per l’ultimo saluto al 42enne trovato senza vita sulle montagne vicentine

La comunità si è stretta intorno alla famiglia di Simone, scomparso il 27 dicembre e ritrovato dopo otto giorni di ricerche tra ghiaccio e neve a Punta Favella

Simone Dal Bon

Simone Dal Bon

Schio si è fermata per dire addio a Simone Dal Bon, il 42enne di Santissima Trinità trovato morto in montagna dopo otto giorni di apprensione. La chiesa era gremita di amici, parenti e cittadini, tutti uniti per rendere omaggio a un uomo molto amato nella comunità.

Simone era scomparso il 27 dicembre e, dopo giorni di ricerche complesse che hanno visto impegnati il Soccorso alpino, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, droni, unità cinofile ed elicotteri, il suo corpo è stato ritrovato domenica 4 gennaio in alta quota a Punta Favella. Secondo quanto emerso, la caduta sarebbe stata causata probabilmente dal ghiaccio e dalla neve.

Alla cerimonia, iniziata con decine di messaggi e ricordi da parte di amici e conoscenti, è palpabile la commozione per una tragedia che ha scosso l’intera città di Schio. Simone viveva con la moglie Valentina e i due figli adolescenti, Gaia e Alberto, ed era molto legato alle montagne vicentine, dove spesso trascorreva il suo tempo libero.

La sua auto era stata ritrovata due giorni dopo la scomparsa a Pian delle Fugazze, confermando le ipotesi che lo vedevano diretto in montagna. L’intera comunità di Schio rimane sotto choc per la perdita, ricordando Simone come una persona solare e appassionata della natura che lo circondava.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione