Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Processo internazionale

Procedono gli accertamenti in Venezuela sul caso dell’omicidio di Vincenza Saracino

La Procura di Treviso invia a Caracas rilievi e DNA per il processo contro Nasato, accusato dell’omicidio della 50enne trevigiana

Luigi Nasato, l'imputato

Luigi Nasato, l'imputato

A Treviso resta alta l’attenzione sul processo in corso in Venezuela per l’omicidio di Vincenza Saracino, la 50enne uccisa nel luglio 2024 con cinque coltellate in un casolare abbandonato nella periferia di Preganziol.

A essere giudicato è Luigi Nasato Fazio, cittadino con doppia nazionalità italo‑venezuelana che il Venezuela ha rifiutato di estradare in Italia. Durante un’udienza dello scorso novembre, Nasato si è dichiarato innocente.

Il processo si basa sugli atti inviati in precedenza dalla Procura di Treviso, ma il magistrato venezuelano, che rappresenta anche i familiari della vittima, ha richiesto e ottenuto a dicembre l’accesso a tutti gli attestati e le analisi del Ris di Parma, comprese le tracce di DNA trovate sul corpo della donna e sulla sua bicicletta elettrica.

Si tratta di elementi fondamentali per capire come si sia giunti all’individuazione di Nasato, che nel frattempo era già fuggito in Venezuela, dove poi è stato arrestato a casa di un lontano parente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione