Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
09.01.2026 - 16:08
La presa d'incarico del Vice Questore Claudio di Paola
È iniziata con un ritmo serrato l’esperienza del Vice Questore Claudio di Paola alla guida del Commissariato di Bassano del Grappa. Succeduto al Commissario Capo Carlo Dalla Costa, congedato lo scorso ottobre, Di Paola è stato presentato ufficialmente il 7 gennaio dal dott. Giuseppe Annicchiarico, Vicario del Questore di Vicenza.
Originario di Bari e laureato in Giurisprudenza, Di Paola è nella Polizia dal 1992 e vanta incarichi in diversi uffici operativi del Nord-Est, da Lanciano a Conegliano, Treviso, Venezia e, più recentemente, al Commissariato di Jesolo dal 2023.
Nei primi giorni a Bassano, il nuovo Comandante ha già dovuto affrontare diversi casi: il 28 novembre 2025, a Marostica, il personale anticrimine ha denunciato un 18enne italiano per un furto aggravato ai danni di un’auto parcheggiata in via delle Ceramica. Grazie alle telecamere di sorveglianza e a una perquisizione, sono stati recuperati alcuni degli indumenti indossati dal giovane al momento del reato.
Il 6 gennaio, a Rossano Veneto, durante un controllo in un esercizio commerciale, gli agenti hanno denunciato un 20enne albanese trovato con cinque bustine di hashish. Lo straniero, residente a Cassola, ha subito anche una perquisizione domiciliare e gli sono stati sequestrati il telefono e la sostanza stupefacente.
Il 3 gennaio, infine, un marocchino del 1977 con numerosi precedenti e con divieto di accesso ai locali pubblici della provincia di Vicenza è stato fermato in via De Blasi a Bassano mentre cercava di eludere i controlli. Segnalato per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, ha confermato l’attenzione della Polizia a garantire la sicurezza cittadina.
Nonostante l’avvio intenso, gli agenti del Commissariato sembrano pronti a sostenere l’azione del nuovo dirigente, tra interventi immediati e controllo del territorio, segnando un esordio “scoppiettante” per il Vice Questore Di Paola a Bassano del Grappa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516