Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Spaccio in pieno centro: pusher nigeriano nasconde la droga e si da alla fuga, arrestato

La Polizia di Vicenza sorprende un uomo mentre cerca di scappare in via Gorizia: recuperati 35 involucri di sostanze stupefacenti e diverse dosi di cocaina ed eroina

Via Gorizia, dove è avvenuto l'inseguimento

Via Gorizia, dove è avvenuto l'inseguimento

Ieri mattina, giovedì 8 gennaio, la Squadra Volante della Questura di Vicenza ha fermato un uomo sospettato di spaccio in pieno centro città. Mentre transitavano in via Gorizia, in direzione di Piazza Castello, gli agenti hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi di corsa imboccando Contra’ Mure Pallamaio.

Gli operatori lo hanno raggiunto in Contra’ della Fascina, dove l’uomo si era nascosto nell’androne di un condominio. Colto di sorpresa e in affanno, ha cercato di liberarsi di un calzino nero, lanciandolo oltre il cancello carraio.

Recuperato il calzino, gli agenti hanno trovato 35 involucri termosaldati: 22 contenenti polvere bianca e 13 con granuli color avana.

Identificato come cittadino nigeriano del 1995, regolare in Italia ma senza fissa dimora, l’uomo è stato perquisito. Nelle sue tasche sono stati trovati un telefono cellulare, 160 euro in contanti e piccole quantità di droga, pari a 2,33 grammi di cocaina e 1,88 grammi di eroina.

Vista la quantità di sostanze, il confezionamento, la presenza di contanti in banconote di piccolo taglio e la zona nota per episodi simili, oltre ai precedenti specifici per spaccio, l’uomo è stato arrestato. L’udienza di convalida si è svolta nella mattinata odierna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione