Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.01.2026 - 13:00
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri della Compagnia di Este hanno intensificato ieri i controlli sul territorio con un servizio straordinario disposto dal Comando Provinciale di Padova, coinvolgendo i comuni di Este, Boara Pisani e Ospedaletto Euganeo. L’operazione ha visto pattuglie delle stazioni locali affiancate dall’aliquota radiomobile del N.O.R.M., con l’obiettivo di contrastare furti in abitazione e altri reati predatori.
Durante il servizio sono state identificate 32 persone e controllati 19 veicoli, oltre a numerosi esercizi pubblici. Tre patenti di guida sono state ritirate e quattro persone denunciate: due per guida in stato di ebbrezza, una per guida sotto l’influenza di stupefacenti e una per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Inoltre, due soggetti, rispettivamente di 22 e 41 anni, sono stati segnalati al Prefetto come assuntori di droga dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina.
Secondo il Comando, il servizio ha avuto risultati positivi in termini di deterrenza e la provincia di Padova vedrà ulteriori controlli straordinari nei prossimi giorni, a conferma dell’impegno dei Carabinieri per garantire sicurezza e presidio del territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516