Scopri tutti gli eventi
Delinquenza recidiva
13.01.2026 - 14:10
Il carcere Due Palazzi di Padova
I Carabinieri della stazione locale hanno arrestato ieri un 49enne già noto alle forze dell’ordine, su disposizione del Tribunale di Padova. L’uomo, che si trovava ai domiciliari a Mestrino per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, aveva più volte violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
La vicenda era iniziata lo scorso 5 gennaio a Padova, quando il 49enne era stato sorpreso in flagranza mentre molestava e minacciava la donna, con episodi di violenza fisica e verbale dall’ultima separazione avvenuta a novembre 2025. Nonostante la misura restrittiva, l’uomo si era più volte allontanato arbitrariamente dall’abitazione, venendo denunciato per evasione.
L’ultimo episodio risale proprio a ieri, quando si è recato a casa del padre dell’ex compagna, sottraendo alcuni oggetti dalle pertinenze della casa. I Carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno arrestato nuovamente.
Vista la reiterazione dei comportamenti e la pericolosità dell’individuo, il Tribunale di Padova ha disposto l’aggravamento della misura cautelare e il trasferimento immediato nella Casa Circondariale “Due Palazzi” di Padova, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516