Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.01.2026 - 14:40
Foto di repertorio
Una discussione nata per futili motivi all’interno di un bar si è trasformata in un episodio di grave tensione, culminato con l’estrazione di un coltello. Protagonista della vicenda un 36enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, denunciato per minaccia aggravata dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda.
I fatti si sono verificati nel comune di Pescantina. Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, l’uomo avrebbe iniziato a discutere animatamente con un altro avventore. In breve tempo l’alterco è degenerato e il 36enne, nel tentativo di intimorire e sopraffare l’interlocutore, ha estratto dalle tasche un coltello a serramanico, minacciandolo apertamente.
Alcuni presenti hanno immediatamente allertato il Numero Unico di Emergenza 112. La centrale operativa ha quindi disposto l’invio di una pattuglia della Radiomobile, che è giunta sul posto in pochi minuti. I Carabinieri sono riusciti a riportare la calma, identificando il responsabile e sottoponendolo a perquisizione personale, durante la quale è stato rinvenuto il coltello utilizzato poco prima. L’arma è stata sequestrata.
Il 36enne è stato successivamente accompagnato negli uffici del Comando Compagnia di Peschiera del Garda. Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Verona.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516