Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2026 - 08:38
Foto di repertorio
Dopo tre avvertimenti, numerose segnalazioni e le preoccupazioni espresse dai genitori, il bar Que Rico Caffè di piazza Indipendenza è stato sospeso per 15 giorni dalla polizia locale di San Donà. La chiusura è arrivata a seguito delle ripetute vendite di alcolici a minorenni, un comportamento che ha messo in allarme i familiari dei ragazzi coinvolti, tanto da spingerli a rivolgersi direttamente al sindaco Alberto Teso.
Il locale, gestito da un titolare di origine colombiana, era già stato oggetto di ripetuti controlli. Nel corso del 2025, infatti, l’esercente è stato più volte sorpreso a somministrare bevande alcoliche a giovani non maggiorenni, violando le normative in vigore. Dopo gli accertamenti, che hanno incluso anche appostamenti, la polizia locale ha confermato le denunce dei genitori, portando alla decisione di adottare l'ordinanza di sospensione.
Il sindaco Teso ha commentato la vicenda sottolineando che l’interruzione dell’attività del bar fosse «inevitabile» e ribadendo l’importanza dei controlli. Tuttavia, ha anche fatto riferimento alla necessità di un cambiamento culturale, aggiungendo che il comune sta portando avanti il progetto «Educhiamoci», un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare i giovani e la comunità sull'abuso di alcolici.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516