Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2026 - 09:00
Foto di repertorio
Una serata di ritorno dall’allenamento si è trasformata in un incubo per un tredicenne di Treviso, che ieri, poco dopo le 21, è stato minacciato da due ragazzi armati di coltello mentre stava tornando a casa in bicicletta.
L’episodio è avvenuto in via Orleans, una zona della città a pochi passi dal centro, dove il giovane, mentre si fermava per sistemarsi il giubbotto, è stato sorpreso da due individui incappucciati che lo hanno affrontato con un coltello in mano, intimandogli di "dare i soldi". La rapina, però, non è andata a buon fine grazie alla prontezza del ragazzino che, spaventato ma lucido, è riuscito a fuggire correndo verso casa.
Una volta al sicuro, il tredicenne ha raccontato quanto accaduto ai genitori, che non hanno esitato a lanciare l’allarme. La madre del ragazzo ha scritto un post sui social network, avvertendo la comunità: “Fate attenzione, in via Orleans ci sono due persone incappucciate che, armate di coltello, tentano di rapinare i passanti. È appena successo”. L'appello ha subito attirato l'attenzione di molte persone.
Immediatamente dopo il fatto, la famiglia ha contattato le forze dell’ordine per denunciare il tentato furto. Oggi, i genitori del minorenne presenteranno ufficialmente la denuncia alla Questura di Treviso, affinché vengano avviate le indagini.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516