Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2026 - 09:42
Foto di repertorio
La Procura della Repubblica di Rovigo ha avviato un'inchiesta contro ignoti per presunti reati legati all'interruzione di pubblico servizio e frode in pubbliche forniture, con particolare riferimento a procedimenti di affidamenti diretti, appalti di servizi e contratti gestiti dall'AULSS 5. La denuncia è arrivata dopo una segnalazione che ha sollevato dubbi su alcune pratiche legate alla gestione degli appalti pubblici da parte dell'azienda sanitaria locale.
Il procuratore Manuela Fasolato, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che la rilevanza pubblica della vicenda impone una corretta informazione sulla questione, anche in considerazione delle notizie già diffuse tramite la stampa. Il caso ha sollevato preoccupazioni non solo per l'eventuale violazione delle normative sugli appalti, ma anche per il rischio di danno erariale, motivo per cui la Procura ha trasmesso gli atti del procedimento alla Procura Regionale della Corte dei Conti per le dovute verifiche.
Le indagini sono state delegate alla Guardia di Finanza di Rovigo, che ha già eseguito un decreto di esibizione di atti e documentazione pertinente i fatti in questione. Gli agenti hanno acquisito presso l'AULSS 5 i documenti richiesti, che ora sono sotto esame da parte degli inquirenti. Il procedimento è ancora nella fase preliminare e la Procura sta cercando di fare chiarezza sulle accuse sollevate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516