Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2026 - 10:07
Foto di repertorio
La Guardia di Finanza di Conegliano ha eseguito il sequestro di oltre 190 mila euro a carico della moglie di un imprenditore sandonatese, formalmente nullatenente, gravato da debiti tributari superiori ai 600 mila euro. L’operazione, disposta dal Gip del Tribunale di Venezia, ha fatto emergere un complesso sistema per eludere il fisco.
Secondo le indagini, l’imprenditore trasferiva sui conti della moglie i proventi delle proprie attività, inclusi quelli destinati al pagamento delle imposte, sottraendo così circa 190 mila euro alle procedure di riscossione. L’uomo gestiva diverse società, attive soprattutto a Conegliano e nei comuni limitrofi, operanti nel settore dell’efficientamento energetico.
Per mascherare i trasferimenti di denaro, la moglie veniva formalmente inquadrata come dipendente, mentre le somme erano in realtà parte delle ricchezze dell’imprenditore. Entrambi i coniugi sono stati denunciati per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e i conti correnti della donna sono stati sottoposti a sequestro preventivo.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516