Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2026 - 15:00
Le forze dell'ordine al lavoro
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova per garantire sicurezza e prevenire reati sul territorio cittadino. Durante i servizi di pattugliamento, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà un cittadino nordafricano di 21 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile del porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di lunedì nella zona di Borgomagno. La pattuglia, impegnata in viale Codalunga, ha notato il giovane a piedi il cui comportamento ha subito destato sospetti. Alla vista dei militari, il 21enne ha tentato di allontanarsi nascondendosi dietro la pensilina di una fermata dell’autobus.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire un dissuasore elettrico a contatto, dotato di due elettrodi, che il giovane aveva occultato nella tasca del giubbotto. L’oggetto, risultato non conforme alle normative vigenti, è stato sequestrato. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma per le procedure di rito e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516