Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Residuato bellico

Esplosione fatale in un ricovero attrezzi a Valdobbiadene: stava maneggiando un ordigno bellico

Un pregiudicato 56enne ha perso la vita mentre trafficava con una bomba della grande guerra detenuta illegalmente, sul posto i Carabinieri

Bombe della prima guerra mondiale

Bombe della prima guerra mondiale

Tragedia nel primo pomeriggio a Valdobbiadene, nel cuore della Marca trevigiana. Un uomo di 56 anni, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine, è morto a seguito dell’esplosione di un ordigno avvenuta all’interno di un ricovero attrezzi.

Secondo le prime informazioni, l’uomo stava maneggiando illegalmente un vecchio residuato bellico, con tutta probabilità risalente alla Prima guerra mondiale, quando l’ordigno è improvvisamente esploso. L’esplosione non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dell'Arma, impegnati nelle delicate operazioni di messa in sicurezza dell’area. All’interno del ricovero, infatti, sarebbero presenti altri ordigni simili, motivo per cui l’accesso alla zona è stato interdetto per consentire gli accertamenti in sicurezza.

Solo dopo la bonifica completa del sito sarà possibile ricostruire con precisione quanto accaduto e chiarire la provenienza del materiale esplosivo. Ulteriori verifiche sono previste nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione