Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggressione nella Marca

Aggressione a Conegliano: sette persone sotto indagine dopo l’attacco a una coppia fuori da un locale

I Carabinieri di Treviso hanno eseguito sette perquisizioni tra il Coneglianese e comuni vicini, dopo l’aggressione di fine dicembre che ha visto feriti un militare statunitense e una donna di origine albanese

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Una violenta aggressione che aveva scosso il centro del Coneglianese la sera del 28 dicembre 2025 ha portato all’apertura di sette indagini a carico di cittadini residenti nei comuni di Codognè, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave e Gorgo al Monticano.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso, con l’aiuto dei militari della Tenenza di Oderzo e delle stazioni locali di Conegliano, Susegana e Codognè, hanno dato esecuzione a sette perquisizioni personali e domiciliari su disposizione della Procura di Treviso. Gli indagati, tutti di origine albanese tra i 19 e i 41 anni, sono ritenuti coinvolti nell’aggressione ai danni di una coppia fuori da un locale di Piazza Calvi a Conegliano.

A rimanere feriti erano stati un militare statunitense di 28 anni in servizio alla base di Aviano e una donna di 37 anni, anch’ella di origine albanese. La ragazza sarebbe stata circondata e colpita da più persone, una delle quali armata di coltello, mentre il militare riportava una ferita da taglio, fortunatamente non grave.

Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato abiti compatibili con quelli indossati dagli aggressori e altri materiali ritenuti rilevanti per le indagini. Tutti i sette sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali aggravate.

Inoltre, a carico di uno degli indagati, un 41enne, sono stati trovati circa 50 grammi di marijuana e una pistola a pallini senza tappo rosso, per cui è stato denunciato anche per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto di armi improprie.

Il materiale sequestrato è ora sotto custodia delle autorità giudiziarie, che restano aggiornate sull’evolversi dell’inchiesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione