Scopri tutti gli eventi
Aggressione nella Marca
15.01.2026 - 12:40
Foto di repertorio
Una violenta aggressione che aveva scosso il centro del Coneglianese la sera del 28 dicembre 2025 ha portato all’apertura di sette indagini a carico di cittadini residenti nei comuni di Codognè, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave e Gorgo al Monticano.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso, con l’aiuto dei militari della Tenenza di Oderzo e delle stazioni locali di Conegliano, Susegana e Codognè, hanno dato esecuzione a sette perquisizioni personali e domiciliari su disposizione della Procura di Treviso. Gli indagati, tutti di origine albanese tra i 19 e i 41 anni, sono ritenuti coinvolti nell’aggressione ai danni di una coppia fuori da un locale di Piazza Calvi a Conegliano.
A rimanere feriti erano stati un militare statunitense di 28 anni in servizio alla base di Aviano e una donna di 37 anni, anch’ella di origine albanese. La ragazza sarebbe stata circondata e colpita da più persone, una delle quali armata di coltello, mentre il militare riportava una ferita da taglio, fortunatamente non grave.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato abiti compatibili con quelli indossati dagli aggressori e altri materiali ritenuti rilevanti per le indagini. Tutti i sette sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali aggravate.
Inoltre, a carico di uno degli indagati, un 41enne, sono stati trovati circa 50 grammi di marijuana e una pistola a pallini senza tappo rosso, per cui è stato denunciato anche per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto di armi improprie.
Il materiale sequestrato è ora sotto custodia delle autorità giudiziarie, che restano aggiornate sull’evolversi dell’inchiesta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516