Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressivo con gli agenti e violento in questura: arrestato 58enne a Verona

L’uomo ha spaccato un finestrino dell’auto di servizio e compiuto atti osceni durante l’interrogatorio

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Un 58enne di Verona è stato arrestato mercoledì 14 gennaio 2026 con l'accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. L'uomo è stato fermato dalle volanti della polizia dopo una segnalazione da parte del direttore di un supermercato, che aveva notato la sua presenza davanti all’ingresso del punto vendita in evidente stato di alterazione psicofisica. In compagnia di un pitbull senza museruola, l’uomo si era seduto in un’area molto frequentata dai clienti, suscitando preoccupazione.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito trovato un individuo ostile, che ha rifiutato di identificarsi e ha cominciato a rivolgere insulti e minacce ai poliziotti. La situazione è rapidamente degenerata durante il trasporto dell’uomo presso gli uffici della questura. A bordo dell'auto di servizio, il 58enne ha sferrato pugni e calci contro il finestrino posteriore sinistro del veicolo, mandandolo in frantumi, e ha continuato con comportamenti violenti, minacciando gli agenti.

La sua aggressività non è cessata nemmeno una volta arrivato in questura. Dentro gli uffici della polizia, il 58enne ha continuato a insultare gli operatori e ha compiuto atti osceni, in un atteggiamento che ha ulteriormente peggiorato la sua situazione.

L’uomo, già con precedenti penali per reati contro la persona, gli animali, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato comparso giovedì davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Il cane pitbull è stato invece restituito alla legittima proprietaria, la moglie del 58enne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione