Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.01.2026 - 18:04
Davide Meggiato
È con profondo dolore che la comunità di San Polo di Piave saluta Bruno Tiziano Facchin, figura amata e stimata, che si è spento all’età di 80 anni. Marito, padre e nonno affettuoso, Facchin è stato una presenza fondamentale per il suo paese, dove ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro, alla famiglia e al servizio della collettività.
Nel corso degli anni, Bruno Facchin ha ricoperto numerosi incarichi di amministratore comunale, sempre con spirito di servizio e senso di responsabilità verso la comunità. La sua dedizione alla vita sociale e culturale di San Polo di Piave si è concretizzata anche attraverso il suo lungo impegno nella Pro Loco, dove ha messo a disposizione il suo tempo e le sue energie per promuovere attività che unissero e arricchissero il paese.
Molto conosciuto anche per il suo impegno solidale, Facchin è stato un storico donatore AVIS, ricevendo la medaglia d'oro per il suo altruismo e la sua generosità nel donare il sangue, un gesto che ha compiuto in modo silenzioso ma costante per anni, senza mai cercare la visibilità. La sua attenzione verso le giovani generazioni si è tradotta anche nel ruolo di presidente del Consiglio di Istituto della scuola di San Polo di Piave, dove ha lavorato con grande passione per il benessere e la crescita educativa dei ragazzi.
Imprenditore vitivinicolo, Facchin è stato alla guida della "Società Agricola del Capitano", attività di famiglia che aveva ereditato dal padre. Grazie alla sua visione e al suo rispetto per il territorio, ha portato avanti l'impresa con serietà, passione e competenza, consolidando una tradizione che ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio agricolo locale.
I familiari lo ricordano come un uomo dalla grande generosità e dal profondo senso del rispetto e della solidarietà, sempre pronto a tendere una mano a chi ne aveva bisogno. Il suo esempio di impegno, partecipazione e amore per il territorio continuerà a vivere nei gesti e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Il Santo Rosario in sua memoria sarà recitato giovedì 16 gennaio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Polo di Piave, mentre i funerali si terranno sabato 17 gennaio alle ore 15 sempre nella chiesa di San Polo di Piave.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516