Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.01.2026 - 11:30
Foto di repertorio
Una notte di furti ha colpito duramente due importanti luoghi della cultura rodigina: il Teatro Sociale e il Teatro Studio. Mentre i ladri si sono introdotti nel primo portando via l'incasso dello spettacolo "Piccole donne", al Teatro Studio sono stati registrati danni e disordine, ma senza ulteriori sottrazioni.
Il furto al Teatro Sociale è stato scoperto dalla donna delle pulizie, la quale, giunta al lavoro giovedì mattina, ha trovato la porta forzata. I ladri sono riusciti ad entrare nel teatro durante la breve finestra di tempo in cui la compagnia teatrale, che aveva lavorato fino alle 4 del mattino per sistemare l’attrezzatura, non era presente. Il bottino è di circa tremila euro, presi dal cassetto del botteghino. Nonostante l'allarme lanciato prontamente, i malviventi sono riusciti a fuggire senza lasciare tracce.
Diverso l’episodio al Teatro Studio, sede della compagnia teatrale Lemming. Qui, purtroppo, non è stato rubato nulla, ma l’edificio è stato trovato a soqquadro, con danni alla porta esterna e interna, forzate per permettere l’ingresso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516