Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.01.2026 - 11:36
Foto di repertorio
Un cittadino albanese di 48 anni, con un passato già segnato dalla giustizia, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Rovigo con l'accusa di traffico di droga. Durante un controllo, gli agenti hanno fermato l’uomo mentre viaggiava a bordo di un furgone con oltre mezzo chilo di cocaina nascosto all’interno. La sostanza stupefacente era suddivisa in tre involucri, pronti per essere immessi nel mercato illegale.
Il fatto è avvenuto nella giornata di giovedì 15 gennaio, quando il 48enne, identificato come H.G., è stato arrestato in flagranza di reato.
Recidiva e Precedenti Giudiziari H.G. aveva già avuto problemi con la giustizia in passato per reati simili, motivo per cui la Procura ha richiesto una custodia cautelare in carcere. La quantità significativa di cocaina sequestrata ha alimentato i sospetti degli investigatori, che ora proseguono le indagini per accertare ulteriori dettagli sulla rete di distribuzione.
Il 48enne, che era stato precedentemente espulso dal territorio italiano, era tornato nel paese e si era fatto assumere come infermiere, cercando di passare inosservato.
Il caso è ora sotto l’attenzione del Tribunale di Rovigo, che dovrà convalidare l'arresto e decidere sulle misure cautelari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516