Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estremo saluto

Esploso mentre maneggiava un ordigno bellico: domani l'ultimo saluto ad Attilio Frare

Gli artificieri hanno terminato i controlli a Guia di Valdobbiadene: nessun altro ordigno attivo trovato, ok per i funerali

Attilio Frare

Attilio Frare

Nella serata di ieri gli artificieri hanno concluso la bonifica del capanno di Guia di Valdobbiadene, nel Trevigiano, teatro della tragica esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio che è costata la vita ad Attilio Frare, 56 anni. L’uomo stava maneggiando un residuato bellico risalente alla prima guerra mondiale quando l’ordigno è esploso, senza lasciargli scampo.

I tecnici specializzati hanno passato al setaccio l’intera struttura e il materiale presente all’interno. Oltre all’ordigno che ha provocato la tragedia, sono stati esaminati altri residuati bellici e numerosi proiettili di vario tipo che Frare conservava per passione, ma senza aver mai segnalato alle autorità il loro ritrovamento o la detenzione. I controlli non hanno però evidenziato la presenza di altri ordigni ancora attivi.

La comunità di Guia, frazione di Valdobbiadene, si prepara ora a dare l’ultimo saluto alla vittima. I funerali di Attilio Frare si terranno domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale del paese. L’uomo lascia la compagna, di origine brasiliana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione