Scopri tutti gli eventi
Estremo saluto
16.01.2026 - 15:26
Attilio Frare
Nella serata di ieri gli artificieri hanno concluso la bonifica del capanno di Guia di Valdobbiadene, nel Trevigiano, teatro della tragica esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio che è costata la vita ad Attilio Frare, 56 anni. L’uomo stava maneggiando un residuato bellico risalente alla prima guerra mondiale quando l’ordigno è esploso, senza lasciargli scampo.
I tecnici specializzati hanno passato al setaccio l’intera struttura e il materiale presente all’interno. Oltre all’ordigno che ha provocato la tragedia, sono stati esaminati altri residuati bellici e numerosi proiettili di vario tipo che Frare conservava per passione, ma senza aver mai segnalato alle autorità il loro ritrovamento o la detenzione. I controlli non hanno però evidenziato la presenza di altri ordigni ancora attivi.
La comunità di Guia, frazione di Valdobbiadene, si prepara ora a dare l’ultimo saluto alla vittima. I funerali di Attilio Frare si terranno domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale del paese. L’uomo lascia la compagna, di origine brasiliana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516