Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.01.2026 - 12:31
I Carabinieri di Porto Viro, concluse le attività investigative, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo due uomini di 27 e 25 anni, ritenuti, in ipotesi accusatoria, responsabili di due furti di grondaie avvenuti a Porto Viro: uno ai danni di un’abitazione privata e l’altro nei locali di una filiale bancaria situati nel medesimo stabile.
Nel corso dei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio, una pattuglia è intervenuta presso l’abitazione da cui erano stati asportati i pluviali esterni. Sul posto i militari hanno effettuato i primi accertamenti e, il giorno successivo, raccolto la querela della proprietaria. La donna ha fornito una descrizione dei due individui che aveva sorpreso durante la commissione del reato; i soggetti, alla sua vista, si erano dati alla fuga portando con sé la refurtiva a bordo di un’autovettura, della quale la vittima era riuscita ad annotare il numero di targa. La denunciante ha poi riconosciuto i due, “senza alcun dubbio”, durante le operazioni di individuazione fotografica svolte in caserma. Gli approfondimenti sul veicolo, immortalato dalla querelante al momento della fuga, hanno consentito di accertare non solo che fosse in uso a uno dei soggetti riconosciuti, ma che venisse frequentemente utilizzato anche dall’altro.
Successivamente, presso la Stazione dei Carabinieri si è presentata la direttrice di una filiale bancaria ubicata nello stesso edificio, denunciando l’ammanco delle grondaie asportate nella medesima notte. Le immagini del sistema di videosorveglianza, acquisite dagli operanti, hanno documentato il transito dell’autovettura utilizzata dal 27enne e dal 25enne nei pressi dello stabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516