Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Fior piange Ferruccio Moretti, il pasticciere del croccante

Storico titolare de “La Pasticceria”, fu anche assessore e punto di riferimento per la comunità

San Fior piange Ferruccio Moretti, il pasticciere del croccante

Foto di repertorio

Si è spento all’età di 84 anni Ferruccio Moretti, conosciuto da tutti come “il pasticciere”, storico titolare de “La Pasticceria” di via Europa sulla Pontebbana. Aperta negli anni Settanta, l’attività di Moretti era diventata un punto di riferimento per la comunità, celebre soprattutto per il croccante alle mandorle, ma apprezzata anche per torte, gelati e altre specialità artigianali.

Originario di Montagnana, in provincia di Padova, Moretti aveva fatto tesoro dell’esperienza acquisita insieme al padre Federico, che portava dolciumi a fiere e sagre, e insieme alla madre Livia Perandin aveva contribuito alla crescita della pasticceria, che presto divenne luogo di ritrovo e di confronto per la vita sociale e culturale del paese.

Oltre all’attività commerciale, Ferruccio Moretti era stato anche impegnato in politica come consigliere comunale e assessore, portando il suo contributo alla comunità. La sua famiglia lo ricorda come persona buona, generosa e appassionata del proprio lavoro.

 Il funerale sarà celebrato domani, martedì 20 gennaio, alle 14.30 nella chiesa arcipretale di San Fior. Questa sera, alle 19.30, verrà recitato il rosario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione