Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

In viaggio per rubare

Tre trasfertisti fermati a Padova con guanti, pinze e spranghe pronti a commettere furti in zona industriale

Nella zona industriale, la Polizia blocca tre cittadini rumeni con precedenti penali trovati in possesso di strumenti da scasso

Polizia di Stato

Foto di repertorio

Sabato 17 gennaio, nella zona industriale di Padova, le Volanti della Polizia di Stato hanno fermato tre cittadini rumeni sospettati di voler commettere furti. L’auto, una Volkswagen Sharan con targa polacca, era stata notata dagli agenti durante un controllo di routine per il suo comportamento sospetto.

A bordo c’erano tre uomini di 58, 36 e 29 anni, tutti con numerosi precedenti per furti e altri reati contro il patrimonio in diverse città italiane tra cui Milano, Firenze, Roma e Verona. Il 36enne era già stato denunciato a Milano per possesso di oggetti atti allo scasso, il 29enne a Firenze per furto aggravato e ricettazione, mentre il 58enne vantava precedenti tra Roma, Verona e Milano, oltre a una condanna per furto con destrezza e una patente greca contraffatta.

All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato guanti da lavoro, pinze, cacciaviti e una spranga, strumenti utilizzabili per furti, oltre a coperte ed effetti personali, segno che l’auto veniva talvolta usata come dimora temporanea.

I tre sono stati accompagnati in Questura per rilievi fotodattiloscopici e denunciati alla Procura di Padova per porto abusivo di armi e oggetti atti allo scasso. Il 58enne è stato anche deferito per falsità materiale. Il veicolo è stato sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo con sanzione di 5.100 euro.

Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha disposto il Foglio di Via Obbligatorio per quattro anni e l’avvio della procedura di allontanamento dal territorio nazionale, sottolineando l’efficacia dei controlli e il lavoro quotidiano delle Volanti a tutela dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione