Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Drammatico incidente in Valsugana: grave la sindaca di Fontanelle

Maurina Sessolo coinvolta in un drammatico schianto sulla statale 47: estratta dalle lamiere e trasportata d'urgenza a Trento

Drammatico incidente in Valsugana: grave la sindaca di Fontanelle

Foto di repertorio

Un violento incidente stradale ha sconvolto la serata di domenica 18 gennaio, quando la sindaca di Fontanelle, Maurina Sessolo, è rimasta gravemente ferita in uno scontro frontale lungo la statale 47, a San Cristoforo al Lago, in Valsugana. La sindaca, che stava tornando da un impegno sportivo, ha perso il controllo della sua Mercedes, finendo per colpire un’altra auto in maniera devastante.

Il bilancio del sinistro è pesante. La sindaca Sessolo, rimasta intrappolata tra le lamiere della sua auto distrutta, è stata estratta dai Vigili del Fuoco grazie all’utilizzo delle pinze idrauliche. I primi soccorsi sono stati prestati prontamente da alcuni passanti e dal gestore di un locale vicino, che hanno immediatamente allertato il personale medico del 118. Accanto a lei, anche un giovane di 21 anni, conducente dell’altro veicolo, ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato, come la sindaca, all'ospedale Santa Chiara di Trento.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di approfonditi rilievi da parte delle forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto per raccogliere tutte le informazioni necessarie a ricostruire con precisione l’accaduto. Al momento, le condizioni della sindaca sono serie a causa dei numerosi traumi riportati, e la prognosi rimane riservata. Le autorità competenti stanno cercando di capire se vi siano stati fattori esterni o distrazioni che possano aver contribuito al violento impatto.

La comunità di Fontanelle segue con apprensione gli aggiornamenti sullo stato di salute della propria sindaca, mentre il Comune ha già fatto sapere che sarà vicino alla sua famiglia in questo momento difficile. "Un abbraccio forte alla nostra prima cittadina, siamo tutti con lei e speriamo in un rapido recupero," ha dichiarato un portavoce del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione