Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio in un appartamento a Vicenza, i Vigili del Fuoco evitano il peggio

Il rogo, originato da un monopattino elettrico, è stato domato senza feriti

Incendio in un appartamento a Vicenza, i Vigili del Fuoco evitano il peggio

Le immagini sul posto

Un incendio è scoppiato questa mattina, martedì 20 gennaio 2026, intorno alle 8:30, in un appartamento situato al quarto piano di un edificio in viale Milano a Vicenza. L'allarme è stato immediato, e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, evitando danni maggiori alla struttura e possibili feriti.

Tre automezzi dei Vigili del Fuoco, tra cui un'autoscala, sono giunti prontamente dalla sede centrale di Vicenza per domare il rogo. Una volta sul posto, le squadre di soccorso hanno individuato la causa del principio d'incendio: un monopattino elettrico che, probabilmente a causa di un corto circuito o di un malfunzionamento, ha preso fuoco. Gli operatori hanno agito con grande rapidità, spegnendo le fiamme e, successivamente, mettendo in sicurezza il dispositivo elettrico, trasportandolo all'esterno dell'edificio con l'ausilio dell'autoscala.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite senza particolari difficoltà, e, fortunatamente, non sono stati registrati feriti tra le persone presenti nell'edificio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell'incidente. Le cause che hanno innescato l'incendio sono ora al vaglio degli esperti dei Vigili del Fuoco, che stanno conducendo ulteriori accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione