Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Spaccio lungo l’argine del Brenta: arrestato un ventenne a Vigodarzere

Intervento dei Carabinieri durante un controllo pomeridiano: sequestrate dosi di cocaina dopo un inseguimento nella zona del Lungargine Brenta

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Prosegue l’attività di controllo del territorio contro lo spaccio di droga nella provincia di Padova. Nel primo pomeriggio di ieri, a Vigodarzere, i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 20 anni, cittadino nordafricano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenere sostanze stupefacenti destinate alla vendita.

L’operazione si è svolta in località Saletto, lungo il Lungargine Brenta, all’altezza di via Leonardo da Vinci, un’area spesso frequentata e oggetto di controlli mirati. I militari della Stazione locale hanno notato il ragazzo mentre si muoveva con fare agitato lungo l’argine. Alla vista della pattuglia, il giovane ha cercato di scappare a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

Durante la fuga si era liberato di quattro piccoli involucri, recuperati subito dai Carabinieri: all’interno c’erano circa quattro grammi di cocaina. La successiva perquisizione ha permesso di trovare un’ulteriore dose della stessa sostanza, nascosta tra i vestiti. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il ventenne è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri di Padova, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata di oggi il giudice ha confermato l’arresto e disposto la rimessa in libertà, con una condanna a un anno e otto mesi di reclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione