Scopri tutti gli eventi
Attualità
21.01.2026 - 09:38
Fonte: Facebook Vania Vettorazzo
Un drammatico episodio ha colpito la comunità di Dosson di Casier nel pomeriggio di ieri: Vania Vettorazzo, 21 anni, residente a Preganziol, è morta improvvisamente mentre partecipava a una lezione di pilates in una palestra. La giovane, studentessa universitaria e lavoratrice al Bacaro V di Quinto, è stata colta da un malore fatale che ha portato a un arresto cardiaco.
Secondo le prime ricostruzioni, Vania stava seguendo la consueta sessione settimanale quando ha iniziato a mostrare segni di affaticamento. Poco dopo, la giovane si è sentita male ed è svenuta davanti agli altri presenti. Il personale della palestra e le compagne di corso sono immediatamente intervenuti, trasportandola negli spogliatoi e allertando il 118.
L'ambulanza partita dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso ha raggiunto la palestra in pochi minuti, ma all'arrivo dei sanitari la situazione era già critica. Nonostante le manovre di rianimazione effettuate durante il trasporto e in pronto soccorso, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La causa della morte è stata attribuita a un arresto cardiaco, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire eventuali condizioni mediche preesistenti. La famiglia, composta dai genitori e dal fratello maggiore Matteo, è stata immediatamente informata e ha espresso il proprio dolore.
La sindaca di Preganziol, Elena Stocco, insieme alla giunta comunale, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, definendo la scomparsa della giovane “una tragedia che ha colpito l'intera comunità”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516