Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Verona, Diego prima di scappare a Milano: "Vado a fare soldi facili"

Il ragazzo era sparito da San Giovanni Lupatoto il 12 gennaio, ma un messaggio agli amici aveva preannunciato la fuga

Verona, Diego prima di scappare a Milano: "Vado a fare soldi facili"

Diego Baroni

La scomparsa di Diego, 14enne di San Giovanni Lupatoto, ha tenuto con il fiato sospeso la comunità veronese per giorni. Il ragazzo, che non dava più notizie da quando era uscito di casa il 12 gennaio, aveva inviato un messaggio ai suoi amici su WhatsApp prima di allontanarsi, dichiarando che avrebbe cercato "soldi facili" a Milano e in Svizzera. Questa dichiarazione, come spiegato dai Carabinieri del Comando provinciale di Verona, ha gettato luce sulle intenzioni del giovane.

La mattina della sua scomparsa, Diego era stato visto da due coetanee alla Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, dove aveva raccontato di voler raggiungere una “fidanzatina” a Milano. Dopo aver perso il contatto, il ragazzo non rispondeva più al cellulare, lasciando spazio alla preoccupazione di una fuga volontaria.

Dopo giorni di ricerche, la svolta è arrivata ieri 21 gennaio, quando Diego è stato rintracciato a Milano, in una struttura sanitaria di via Livigno. Il personale della casa di comunità, un poliambulatorio, ha segnalato la presenza di un minore non accompagnato al 112, come previsto dai protocolli di sicurezza, consentendo così il ritrovamento.

Secondo la dirigente dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano, Serafina Di Vuolo, il ragazzo aveva cercato un luogo dove potersi rifugiare, probabilmente per mettere un punto sulla sua "parentesi" lontano da casa. Fortunatamente, il giovane è stato trovato in buone condizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione